KXIP vs KKR Live Score

Scossa di terremoto avvertita questa sera a Ischia, un sisma di magnitudo 2.3 che ha spaventato residenti e turisti presenti sull'Isola, che pare abbiano avvertito due distinti "sussulti" e un forte boato, molti si sono precipitati in strada per sicurezza. L'evento sismico è stato confermato dal professor De Natale dell'Osservatorio Vesuviano di Napoli, che ha specificato che l'evento sismico si è verificato a una profondità di due chilometri. La scossa è stata confermata dai sismografi dell'INGV, che hanno individuato l'epicentro a Casamicciola Terme, località nota per un devastante terremoto del 1883 che causò più di 2mila morti.

Il comandante della Polizia Municipale di Lacco Ameno, capitano Raffaele Monti, racconta: "Abbiamo sentito prima un forte boato ed a seguire la terra è tremata". In tanti sono scesi in strada per sicurezza.

Nonostante non si sia trattato di scosse dalla potenza elevata, l'isola è stata inondata da una sorta di panico collettivo, dovuto, senza dubbio, ai recenti fatti che hanno colpito il centro Italia, spezzando centinaia di vite.

Durante questa notte, inoltre, ci sono state nuove scosse ad Amatrice, raggiungendo una magnitudo di 3.6, mentre questa mattina in provincia di Macerata la terra ha tremato con una magnitudo di 3.1.


COMMENTI