KXIP vs KKR Live Score

Violenti temporali nella giornata di venerdì in Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che l'instabilità e il maltempo di "Circe" continueranno anche domenica, soprattutto al Centro-Sud. Già perché dopo un inizio torrido - ancora oggi temperature record a Roma e Firenze, con massime oltre i 35 gradi e alto tasso di umidità che aumenta i gradi percepiti - lo scenario sulla penisola cambierà radicalmente. In particolare, dopo il passaggio di "Break-Storm" che ha seminato temporali a carattere sparso, la pressione torna ad aumentare su tutta Italia e quindi ci attendono gli ultimi due giorni di sole con un clima piacevole, ma appunto il bel tempo non durerà tantissimo. Qualche temporale potrà svilupparsi in maniera isolata sui rilievi alpini e appenninici.

Sembra che saranno maggiormente colpiti dalla furia di "Circe", il Centro e il Sud tra sabato e domenica. L'anticiclone oceanico, tra il 5 e il 7 agosto verà trafitto al cuore dall'arrivo del ciclone CIRCE che dal Nordeuropa punterà il mare Mediterraneo e quindi l'Italia.

Sabato sono previste nubifragi e grandinate in Emilia-Romagna ma su tutto il Nord il tempo inizierà a migliorare nel corso della giornata; saranno il Centro e il Sud invece ad essere bersagliati da Circè che seminerà temporali sparsi su gran parte delle regioni.

Conseguente calo termico con temperature che scenderanno sotto i 30° su molte regioni settentrionali e centrali.


COMMENTI