KXIP vs KKR Live Score

Riprendendo quanto già visto sulla nuova Renault Clio, le versioni più potenti in gamma arrivano nelle concessionarie in versione R.S. da 200 cavalli e Trophy da 220 cavalli. I modelli inaugurano inoltre l'efficace e innovativo sistema d'illuminazione R.S. Vision, firma luminosa esclusiva di Renault Sport. La scelta è tra tre telai e due motorizzazioni. La versione 220 cv è proposta con il telaio Trophy. "Le tre opzioni sono: "Sport, abbinato a cerchi da 17", versatile e adatto all'uso quotidiano; Cup, irrigidito, con cerchi da 18", ideale sia su strada che su circuito; Trophy, associato a cerchi da 18", ribassato di 20 mm all'anteriore e 10 mm al posteriore, studiato per una guida ancora più sportiva. All'interno spiccano diversi dettagli blu che vanno dalle bocchette di aerazione fino alla leva del cambio e alle cuciture, oltre il volante in pelle traforata, la scritta GT Line, la pedaliera in alluminio e i sedili della Clio R.S. con un rivestimento speciale. Clio R.S. Trophy si ispira alla concept-car Clio R.S. 16, disponibile con un impianto di scarico Akrapovič come optional. Tutte le nuove Clio R.S. sono dotate di serie del nuovo impianto di illuminazione R.S. Vision con tecnologia a Led, che rappresenta uno degli elementi chiave del restyling e che è stato anticipato dalla concept R.S.16.

Tra gli equipaggiamenti il Launch Control, il sistema R.S. Drive, che propone tre modalità di guida (Normal, Sport o Race), l'applicazione R.S. Monitor e gli arresti di finecorsa idraulici sviluppati per i rally da Renault Sport.

Nuova CLIO R.S. propone anche nuovi cerchi 18 pollici e modanature laterali specifiche. Questa versione Trophy 220 cv ottiene le migliori performance rispetto ai veicoli sportivi della categoria: 6,6 sec. per accelerare da 0 a 100 km/h; 14,5 sec. per i 400 m (partenza da fermo) e una velocità massima di 235 km/h. Il posteriore della vettura è dotato di gruppi ottici a C, spoiler sportivo, diffusore funzionale e doppio terminale di scarico.


COMMENTI