KXIP vs KKR Live Score

Roma - Nella stagione 2016-17 la Roma giochera' con una nuova divisa homeche rende onore al piu' iconico monumento della citta: il Colosseo. "E di certo, va in controtendenza con ciò che è accaduto prima della firma del rinnovo con Pirelli, visto che per invogliarli a restare sponsor l'ad nerazzurro Bolingbroke gli aveva fornito molti servizi supplementari gratis" sottolinea il quotidiano piemontese.

Tensioni in casa Inter, con una bufera che fa capolino all'orizzonte; niente di legato al calciomercato oppure al nuovo assetto societario ma bensì alle strategie di marketing: i nerazzurri infatti hanno oscurato il logo della Pirelli, principale sponsor del club, dalle maglie di allenamento apponendo una specie di striscia che ha nascosto il noto marchio di pneumatici legato all'Inter dal 1995. Le tipiche strisce nere e azzurre della maglia Home hanno ora una nuova energia, presentando una sottile grafica lineare sfumata che rappresenta la velocità e la vivacità dei giocatori dell'Inter. A unire maglietta e pantaloncino, anche questo bianco, è una lunga striscia blu, che "costeggia" tutta la divisa. Tutti i dettagli della divisa sono in giallo: lo sponsor Pirelli posto al centro della maglia sul davanti, lo sponsor Driver posto sul retro sotto al numero, gli swoosh su maglia, pantaloncini e calzettoni, numeri e nomi dei giocatori. Le maniche e le spalle sono bianche, ma in un panel separato per enfatizzarne il movimento dei calciatori, mentre i calzettoni sono blu.

La produzione, come da anni ormai, è affidata alla Nike, che ha rivoluzionato il kit "home" e quello "away".

Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato, che, oltre a eliminare il sudore offre una sensazione di maggior morbidezza e un aspetto in generale più attraente.

Ogni parte della divisa - la maglia, i pantaloncini e le calze - è costruita con poliestere riciclato, ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica che vengono lavorate per produrre poi un filo finissimo che serve a creare i tessuti.


COMMENTI