KXIP vs KKR Live Score

Giulio Gallera è il nuovo assessore alla Sanità della Regione Lombardia. Lo ha annunciato lo stesso Maroni, a margine di un convegno a Palazzo Pirelli dedicato alle Regioni e alla riforma costituzionale. La nomina verrà formalizzata lunedì in Giunta. "E' stata una scelta un po' sofferta, ma condivisa da tutte le forze della maggioranza".

GALLERA: "TRASPARENZA E LEGALITA' SARANNO LA MIA OSSESSIONE" - Queste le parole di Gallera: "Ringrazio davvero molto il presidente Roberto Maroni per l'incarico di assessore alla sanità che mi ha conferito questo pomeriggio e il mio partito, Forza Italia, a partire dalla coordinatrice regionale Mariastella Gelmini e i colleghi del gruppo, per aver individuato in me la persona giusta per ricoprire questo importante e delicato incarico". Gli articoli sono disponibili su euronews.net per un periodo limitato.

Gallera, esponente di Forza Italia, guidava in precedenza, quello del reddito di autonomia, che ha un compito di coordinamento tra vari assessorati. Gallera attualmente è invece assessore regionale al Reddito di autonomia e Pari opportunità. Il nuovo assessorato, che si chiamerà assessorato al Welfare, e comprenderà, ha spiegato Maroni, "il sociale e il socio-sanitario". E vogliamo farlo soprattutto nei confronti di chi ha una malattia cronica.


COMMENTI