KXIP vs KKR Live Score

Il leader della Lega Nord, infatti, ha così commentato inizialmente la vittoria di Farange e compagni: "Evviva il coraggio dei liberi cittadini - si legge nel messaggio di Matteo Salvini - cuore, testa e orgoglio battono bugie, minacce e ricatti". Un tweet a cui sono seguite altre dichiarazioni in cui Salvini ha esplicitato il senso e gli obiettivi delle prossime iniziative del Carroccio.

Salvini ha subito rilanciato il successo indipendentista della Brexit e ha alzato la posta con un intervento sui social: "Dopo Brexit, adesso tocca alla Renxit", allundendo alla defenestrazione del presidente del consiglio auspicata dal segretario leghista all'esito della tornata referendaria di ottobre. "Hanno dato l'ultima chance all'Europa di cambiare". "Da Londra e' arrivato uno schiaffone a quelli come Renzi e Napolitano che pensano 'l'Europa e' cosa nostra, gli italiani non si impiccino'". "Come dimostra l'emendamento che noi abbiamo portato in Parlamento, bocciato più volte da Renzi e dal Pd".

"A me piacerebbe dire che i miei figli crescono in Europa - sottolinea - ma l'Unione Europea è la negazione dell'Europa".

Milano, 24 giu. (AdnKronos) - "O stai con la Merkel, con le banche, coi massoni, tre finanzieri e due speculatori, o stai con l'Europa dei popoli". E in un comunicato, ribadisce: "Se diventerò primo ministro, ci sarà un referendum anche in Olanda per abbandonare l'Unione europea, lasciamo decidere il popolo olandese: vogliamo essere responsabili per il nostro stesso paese, la nostra stessa moneta, le nostre stesse frontiere, e la nostra stessa politica migratoria". Brexit che, in un contesto già segnato dalle fibrillazioni post-Comunali, anima e preoccupa la politica italiana a partire dal premier Matteo Renzi che ieri, in un messaggio agli elettori Gb sul Guardian, ribadiva un concetto a lui caro: Brexit è "una scelta sbagliata, soprattutto per i britannici". Serva di lezione agli italiani che non possono votare un simile referendum perché la costituzione lo vieta e anche la riforma di Renzi continua a vietarlo. "Mentre gli altri dormono, noi domani cerchiamo di costruire".

Salvini ringrazia poi "gli inglesi che hanno dato una lezione di democrazia e partecipazione all'Europa. L'alternativa a Renzi non si può permettere ambiguità".


COMMENTI